Eravamo due, ora siamo tre

“Avere un figlio significa manifestare un assoluto accordo con l'uomo. Se ho un bambino, è come se dicessi: sono nato, ho assaggiato la vita e ho constatato che essa è così buona che merita di essere moltiplicata.” - Milan Kundera

Diventare genitori è uno dei compiti più difficili e impegnativi per un individuo e per la coppia. Ha a che fare con la propria capacità di immaginarsi e sperimentarsi in un modo nuovo e con la capacità di sintonizzarsi col partner i con i rispettivi cambiamenti. Per affrontare al meglio il periodo della gravidanza e del puerperio occorrono, pertanto, flessibilità e capacità di adattamento alle nuove richieste esterne e ai propri bisogni in cambiamento. Ben poco nella vita di una persona è incontrollabile quanto il cambiamento portato dalla nascita di un figlio.

La Dott.ssa Serafini si è specializzata in Genitorialità e Sviluppo dei Figli frequentando un master di 2° livello presso l'Università degli Studi di Padova (Prof.ssa M.G. Fava Vizziello). Ha avuto anni di esperienza diretta presso l'AOU Careggi con genitori in attesa del primo figlio concepito tramite tecniche di P.M.A. e ha, successivamente, condotto gruppi di neo-genitori presso la ASL di Lastra a Signa affiancata da ostetriche della ASL. Data la passione per questo campo si occupa da anni di sostegno alla gravidanza e al puerperio e, con la collaborazione di altri esperti, conduce gruppi di neo-genitori con l'obiettivo di accogliere le difficoltà della coppia nella gestione della gravidanza e del puerperio con l'obiettivo di promuovere le risorse personali e della coppia genitoriale.

Gli incontri si terranno presso il centro Co.Me.Te Scandicci in Piazza Matteotti 32 a Scandicci.

Vuoi contattare la Dott.ssa Serafini?

Per maggiori informazioni o per prenotare un colloquio invia un'email o chiama il numero 339 1337577