Separazione... Un coro a più voci

“Perché è la perdita la misura dell’amore?” - J. Winterson

La separazione, quando arriva, può cogliere totalmente impreparati da un punto di vista emotivo e affettivo, oltre che pratico e logistico. Accanto al dolore della perdita, al senso di fallimento di un progetto che in origine sembrava fecondo e promettente, al senso di vuoto per quella metà in cui sono state riversate parti di sè, nasce, nel caso in cui ci siano uno o più figli, un nuovo senso di responsabilità e di protezione che fa tremare le gambe. La frustrazione, il dolore e la rabbia verso un partner che abbandona il progetto di coppia rischiano di essere pervasivi e annebbiare i sensi tanto da non riconoscere più se stessi nel difficile riassestamento dell'identità individuale e genitoriale.

Ciò che viene perso di vista durante i momenti di confusione interiore e di dolore sono le risorse personali e l'idea di poter esistere come individui completi nonostante l'assenza del partner.

La Dott.ssa Serafini si è specializzata in crisi di coppia e separazione durante il percorso di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Sistemico-Relazionale e durante il Master di II livello in Genitorialità e Sviluppo dei figli: Interventi preventivi e Psicoterapeutici ed è in grado di offrire supporto nelle coppie che affrontano un momento di crisi e di gestire il conflitto tra le coppie che si stanno separando aiutando tutti i membri della famiglia a non perdere di vista il benessere personale e familiare perchè la famiglia non si disintegra, la famiglia continua ad esistere ma con una forma nuova.

Gli incontri si terranno presso il centro Co.Me.Te Scandicci in Piazza Matteotti 32 a Scandicci.

Vuoi contattare la Dott.ssa Serafini?

Per maggiori informazioni o per prenotare un colloquio invia un'email o chiama il numero 339 1337577